top of page

Twitter Feed

Music

Videos

...an original and international Klezmer/Balkan collective:         Hotch Potch

Latest News

Per scoprire il mondo ebraico...oltre il filo spinato24

Sabato 26 gennaio, 2013 Lazzaretto Cagliari

Il concerto si inserisce tra gli eventi per "Quaderni di viaggio: un dì tardo traendo", mostra personale di Stefano Obino sul tema del viaggio. La mostra, inaugurata il 12 ottobre e visitabile fino a domenica 27 gennaio, propone una collezione di circa cento opere inedite di cui settanta tra acquerelli, ritratti a matita e chine e venti fotografie dipinte realizzate tra Francia, Polonia e Germania negli ultimi anni. I Quaderni di Viaggio di Obino, ispirati ai carnet de voyage degli esploratori ottocenteschi, tracciano istantanee di luoghi e volti creando un iter narrativo che ripercorre le tappe del nostro passato, grazie anche a un suggestivo allestimento che riproduce atmosfere, suoni e colori delle città attraversate durante il viaggio.

Hotch Potch significa guazzabuglio, intruglio, ed è un piatto tipico olandese ed inglese, composto di un insolito bouquet di ingredienti , che possono essere diversi, tanti o essenziali a seconda del giorno.
Ed è proprio quello che succede normalmente in questo “composto” di dieci elementi in pianta stabile, che all’occasione potrebbero raddoppiare o dimezzarsi di numero. E’ per questo che ci siamo voluti costituire in un collettivo: per avere la libertà di poter creare situazioni musicali differenti a seconda della necessità.
Gli Hotch Potch si esibiscono di norma in dieci , ed il loro scopo è quello di creare un’esplosione di musica,di far danzare e divertire il pubblico, conquistandolo con scenografie sempre diverse, colori caldi e accoglienti e un repertorio studiato ad hoc e non convenzionale, dove il virtuosismo dei solisti sfoga tutta la sua capacità in più di due ore di energia pura.
Eppure, noi Hotch Potch vogliamo che al nostro nome sia associato qualcosa di più. Vogliamo potervi offrire diverse tipologie di spettacolo: dal concerto scoppiettante all’esibizione in teatro, dalla parata in strada al pub inglese dove il pubblico siede in silenzio , bevendo una birra,e ascolta dolci melodie turche e sefardite..
Vogliamo potervi regalare ogni volta emozioni diverse, e anche noi vogliamo sempre emozionarci ricercando diverse strade per farvi arrivare la nostra musica, che a seconda delle occasioni necessita di diversi gradi di sensibilità
Per le giornate della memoria gli Hotch Potch vi condurranno in un viaggio musicale alla scoperta delle canzoni yiddish e musiche klezmer perché possiate conoscere meglio la vita e la cultura degli ebrei ashkenaziti,quelli scomparsi per la maggior parte, nei campi di sterminio. Rivivrete il clima della vita di tutti i giorni negli shtetl, i villaggetti ebraici dell’Est Europa, scoprendo che quello che si può raccontare di questo popolo va oltre i campi di sterminio,i ghetti, e le uccisioni…

Giornata della memoria

27 gennaio,  2013

Facebook

  • c-facebook
  • c-youtube

YouTube

bottom of page